Da Londra alla Fabbrica di Cioccolato, ecco tutti vincitori della sfilata. In 50 mila alla manifestazione - Foto

Una grande festa e un esercito di volontari che ha permesso la realizzazione di questa grande manifestazione organizzata dal Ducato di Piazza Pontida.

Una manifestazione che ha richiamato 50 mila persone (in linea con la sfilata del 2019, ndr)e che intorno alle 18 ha proclamato anche i suoi vincitori. Il primo riconoscimento è andato alla Fanfara Città dei Mille, ecco i carri vincitori di questa edizione 2022: al primo posto il carro dedicato a Londra, «Un tè con sua Maestà» di Castelli Calepio, seguito da «Pota non so se si nota» di Castelli Calepio. Terzo posto per «Seconda stella a destra» di Casazza.

I gruppi vincitori

Premiati anche tre gruppi: al primo posto «La Fabbrica di Cioccolato» di Gromlongo, secondo posto per gli «Amici dell’aquilone» di Urago d’Oglio e al terzo posto «Dopo la tempesta arriva la luce» con il gruppo Rataplan.

Un speciale riconoscimento della giuria alla scuola Silv per gli abiti creativi e realizzati con materiale di recupero, per la fantasia un premio è andato anche a Lesmontgulfier di Soncino.

QUI IL LINK PER RIVEDERE LA DIRETTA DI BERGAMO TV DELLA SFILATA

Leggi anche
Leggi anche

© RIPRODUZIONE RISERVATA