Cronaca / Bergamo Città
Giovedì 19 Novembre 2020
Covid, ragazzi attaccati a Fortnite
e nonni isolati: stasera su Bergamo Tv
Questa sera alle 20,50 su Bergamo Tv (canale 17 del digitale terrestre) l’approfondimento giornalistico «Bergamo in diretta» sarà dedicato al tema Covid in chiave casalinga: il medico di famiglia, i nonni isolati e i ragazzi che si incontrano solo via chat o con i videogiochi on line.
La giornalista e conduttrice televisiva Simona Befani analizzerà la situazione in studio con il giornalista de L’Eco di Bergamo Bruno Bonassi. Previsti ospiti e collegamenti sulla situazione sanitaria, ma soprattutto si rifletterà sulla conseguenze dell’isolamento delle persone, dai ragazzi ai nonni.
Ospiti in studio saranno il dottor Guido Marinoni, presidente dell’Ordine dei medici, con il quale verrà affrontato il tema del rapporto tra medico di famiglia e territorio in questa fase di emergenza, e Valeria Perego, psicologa e formatrice del Consultorio familiare Scarpellini, con la quale si discuterà dei risvolti emotivi dell’isolamento sia per gli anziani nelle Rsa sia per i giovani obbligati a restare sempre in casa.
Particolarmente interessante sarà il tema dei videogiochi utilizzati dai ragazzi per restare collegati tra loro, con un focus su Fornite, gioco discutibile dal punto di vista educativo ma che migliaia di ragazzi stanno utilizzando come piazza virtule d’incontro. Per domande potete scrivere a [email protected].
© RIPRODUZIONE RISERVATA