
Cronaca / Bergamo Città
Mercoledì 30 Marzo 2022
«Concorso Art Bonus». Aiutiamo il gioiello del monastero del Carmine a vincere, basta un like
Teatro Tascabile . Il progetto di recupero dell’ex monastero di Città Alta è al primo posto davanti all’arena di Verona, ma c’è bisogno di like per non farsi recuperare: basta un click.
Il progetto di recupero dell’ex monastero del Carmine ha conquistato sino ad ora 27.023 like sulle piattaforme social contro i 26.635 dell’Arena di Verona. Si tratta della classifica provvisoria del concorso del Ministero della Cultura che si chiama « Art bonus 2021» e che incorona dal 2016 i progetti che ottengono più voti in una competizione tutta online.
Per partecipare basta infatti mettere un like sulle pagine Artbonus di Instagram (clicca qui per votare) e su Facebook (per votare il progetto bergamasco clicca qui)
Per votare c’è tempo fino al 1° aprile.
«L’ex Monastero del Carmine – uno dei tesori di Città Alta col suo meraviglioso chiostro del XV secolo- è coinvolto in un progetto di recupero avviato dal Teatro Tascabile di Bergamo insieme al Comune, per farne un luogo dedicato alla ricerca, alla formazione e alla produzione artistica multidisciplinare (teatro, danza, musica, cinema e arti visuali). Una ”piazza aperta” in cui tutti possano ritrovarsi e riconoscersi. Oltre 40 mecenati, tra cui aziende e semplici cittadini, hanno fin qui sostenuto il progetto».
Guarda qui la galleria fotografica che mostra la bellezza dell’ex monastero del Carmine in Città Alta
Il gioiello dell’ex monastero del Carmine
© RIPRODUZIONE RISERVATA