Caravaggio, vandali alla sede della Lega. Danni anche all’auto che promuove Prevedini

Vandali in azione, a Caravaggio, dove nella notte tra domenica 12 settembre e lunedì 13 sono state danneggiate sia la sede della Lega di Caravaggio sia l’automobile che pubblicizza la candidatura di Giuseppe Prevedini.

Il blitz vandalico è stato denunciato ai carabinieri: ignoti hanno imbrattato l’ingresso della sede e rovinato la carrozzeria della vettura utilizzata per promuovere il candidato leghista. Ai danni di poche centinaia di euro si affianca, però, il grande rammarico e la delusione da parte dell’establishment del Carroccio . «Ho appreso con grande dispiacere la notizia dell’atto vandalico di questa notte nei confronti del nostro autoveicolo e della nostra sede - ha dichiarato Prevedini - . Auspico una campagna elettorale tranquilla, fatta di programmi e contenuti. Mi auguro che gli autori dei vandalismi vengano individuati e paghino le conseguenze del loro vile gesto sia dal punto di vista economico sia da quello penale».

Sulla vicenda è intervenuto anche Giovanni Malanchini, consigliere regionale e coordinatore dei responsabili degli Enti locali della Lega Salvini di Bergamo: «Esprimo la mia piena solidarietà e amicizia al nostro candidato sindaco Giuseppe Prevedini a agli amici di Caravaggio, vittime di ignoti e vigliacchi vandali. Un grande abbraccio a Prevedini e a tutti i candidati della sua lista, che certo non si faranno intimidire o scoraggiare da questa aggressione».

Gian Pietro Recanati, referente della sezione Caravaggio, aggiunge: «Un atto vandalico che condanniamo fermamente perché la campagna elettorale si deve svolgere in un clima di serenità - ha detto -. Denunceremo l’autore del gesto che sarà possibile identificare grazie alle immagini della videosorveglianza. Questi episodi minano la tranquillità dei cittadini che un paese civile non può tollerare».

© RIPRODUZIONE RISERVATA