Cronaca / Valle Seriana
Lunedì 15 Febbraio 2016
Calcio provinciale, non vince nessuno
Brusaporto alla grande, ecco i top e flop
Male, non vince nessuno. Tra Atalanta, AlbinoLeffe e le squadre di D non si è registrata nessuna vittoria nel week end. Sconfitta pesante contro l’Alessandria per l’Albinoleffe (3-1), che però tiene duro, sfiora il vantaggio e poi cede nel finale. Buono il momento del Brusaporto in Eccellenza, che sembra tornato su ottimi livelli: in sintesi ecco i top e i flop della giornata di calcio provinciale.
SERIE D
Termina in parità, senza reti ma con un buon spettacolo, il derby tra Virtus Bergamo 1909 e Pontisola, mentre perdono tutte le altre dal MapelloBonate in casa del Seregno (2-0), alla Grumellese a Ciliverghe (2-1), al Ciserano in casa con l’Olginatese (3-1) ed infine anche il Caravaggio, tra le mura amiche nel derby salvezza contro la Pro Sesto (1-0).
ECCELLENZA
+ DOPPIO SPAMPATTI: Non ha deluso le aspettative dal suo arrivo al Verdello: bomber Spampatti non perde il vizio e trascina i suoi alla vittoria sul fanalino Brembate Sopra (3-0).
-ANCORA A SECCO: Ancora nessuna vittoria per la Forza e Costanza in questa stagione e la salvezza si fa sempre più un sogno lontano.
PROMOZIONE
+ SOGNO PLAYOFF: Zitto zitto il Cologno Frassati Ranica si avvicina alle prime posizioni in classifica: 2-1 in casa della Stezzanese e momento di forma davvero invidiabile.
-PESANTE KO: Inizia bene l’avventura dell’ex bresciano Fiippini sulla panchina dell’Adrense: a farne le spese sono i bergamaschi del Lemine, ko 3-0 tra le mura amiche.
PRIMA CATEGORIA
+ EROE SANGIOVANNI: Portiere goleador per il Valcalepio: al 49’ della ripresa regala il pari ai suoi nel derby con il Sarnico (1-1).
-PRIMATO PERSO: Sconfitta a sorpresa per il Cenate Sotto, che perde la testa della classifica, battuta 2-1 contro il Montorfano Rovato, bresciana in lotta per non retrocedere.
SECONDA CATEGORIA
+ RITORNO ROVETTA: Successo importante per i seriani, che battono il Comonte e si garantiscono in pratica la permanenza in categoria.
-GORLAGO INDIGESTO: Come all’andata porta male il derby all’Aurora Trescore, che stavolta esce con uno 0-0 dallo scontro con i ragazzi di Santucci che gli costa la possibile vetta del girone.
© RIPRODUZIONE RISERVATA