Cade nel lago, salvo. La mamma: grazie
E Assane parla dei compagni - video

«Grazie, a tutti: da chi l’ha raccolto sul fondo del lago fino ai tanti medici e infermieri che l’hanno curato. Grazie a chi ha pregato e ci è stato vicino: grazie a tutti loro oggi mio figlio è qui, sano e salvo». Così mamma Amy, martedì 2 agosto all’ospedale Papa Giovanni dov’è stato raccontato il «caso eccezionale» di suo figlio Assane Diop, ha parlato ai giornalisti.

Assane ha 13 anni e il 7 luglio ha rischiato di annegare nel lago a Sarnico: è rimasto per 15 minuti sul fondo del Sebino, poi per 40 minuti gli uomini del 118 l’hanno rianimato fino a quando il piccolo cuore ha ricominciato a battere. Poi il volo all’ospedale di Bergamo, dove Assane è rimasto fino a pochi giorni fa, quando è stato dimesso. Senza nessun danno fisico.

«Esperienza, tecnologia e tenacia: così abbiamo salvato Assane, che dopo un po’ di riabilitazione potrà tornare a giocare a calcio. Potrà tornare alla sua vita di prima» ha detto il direttore generale del Papa Giovanni Carlo Nicora.

http://www.ecodibergamo.it/videos/video/assane-in-ospedale-con-la-famiglia_1027185_44/

Sorridente Assane, circondato dal calore della sua famiglia che era presente alla conferenza stampa organizzata in ospedale: «Sto bene - ha detto -. E voglio ringraziare tutti, in particolare i miei amici di scuola».

© RIPRODUZIONE RISERVATA