Bimba di 9 anni rischia di affogare a Pisogne
Soccorsa dai bagnanti e portata al Papa Giovanni

L’incidente è avvenuto nella serata di domenica 26 luglio sulla sponda bresciana del lago di Iseo, la bimba di origine senegalese e residente a Costa Volpino è grave ed è stata trasportata in elisoccorso al Papa Giovanni di Bergamo.

Tragedia sfiorata nel pomeriggio di domenica 26 luglio a Pisogne, alla darsena in località Pizzon: una bambina di 9 anni ha rischiato di annegare mentre giocava nell’acqua del lago d’Iseo con altri bambini. I bagnanti sentite le urla dei suoi amichetti, terrorizzati perché la bimba non riemergeva dall’acqua, si sono tuffati nel lago e l’hanno portata a riva.

La piccola è stata soccorsa e rianimata con il massaggio cardiaco da alcuni volontari della Croce Rossa che si trovavano in spiaggia in quel momento per una pura coincidenza .

La bambina è poi stata trasportata in elisoccorso in codice rosso all’ospedale Papa Giovanni XXIII di Bergamo. Le sue condizioni sono molto gravi. La bimba sarebbe rimasta 35 minuti in arresto cardiaco ed è stata intubata e stabilizzata prima in Cardiologia ora in Terapia intensiva pediatrica. È grave, ma stabile anche se con il tempo si dovranno valutare i danni neurologici subiti.

© RIPRODUZIONE RISERVATA