Cronaca / Bergamo Città
Martedì 18 Aprile 2023
Bergamo, lavori serali e notturni per asfaltare l’area della nuova rotatoria di via Baschenis
IL CANTIERE. Scattano nelle prossime ore i lavori notturni di asfaltatura della zona di via Baschenis e via Previtali che è stata interessata dal cantiere della nuova rotatoria nelle scorse settimane.
È ormai alle battute conclusive, quindi, l’intervento di realizzazione della nuova rotonda sorta dove qualche anno fa è stato demolito l’ex benzinaio dismesso, un intervento pensato per migliorare la sicurezza dell’incrocio con via San Bernardino, ma anche per snellire il traffico nell’area, consentendo al trasporto pubblico di abbreviare i tempi di percorrenza nella zona.
Per i lavori di asfaltatura, si è deciso di lavorare nelle ore serali e notturne, in modo da non appesantire il traffico nell’area limitrofa al centro cittadino.
Le novità alla viabilità
Sono stati allora previsti i seguenti provvedimenti viabilistici, dalle ore 22 alle ore 6 da lunedì 17 aprile e fino a venerdì 21 aprile, per tratti progressivi di cantiere:
In via San Bernardino, nel tratto compreso tra largo Giuseppe Tironi e l’intersezione con via Previtali Andrea e via Evaristo Baschenis:
- chiusura al transito per tutte le categorie dei veicoli, eccetto i mezzi dell’impresa e eccetto i residenti sino all’altezza del civico 63 di Via San Bernardino;
- deviazione del traffico proveniente da Largo Tironi su via Carducci Giosuè;
in via Previtali Andrea:
- istituzione del senso unico alternato con impianto semaforico;
in via Baschenis Evaristo:
- istituzione del senso unico alternato con impianto semaforico;
in via Don Luigi Palazzolo, nel tratto compreso tra via Fratelli Calvi e l’intersezione con via Evaristo Baschenis:
- chiusura al transito per tutte le categorie dei veicoli, eccetto i mezzi dell’impresa e eccetto i residenti fino all’altezza del civico n. 66-67 di via Don Luigi Palazzolo;
- deviazione del traffico proveniente da via Don Luigi Palazzolo su via Fratelli Calvi in direzione di via San Giorgio.
© RIPRODUZIONE RISERVATA