Bergamo fa scuola a Bormio e Livigno: oltre 30 giovani «On the Road»

Curiosità. Il progetto che mette i giovani nei panni delle Forze dell’Ordine e dei Soccorritori è approdato in Valtellina.

Bergamo fa scuola a Bormio e Livigno. La prevenzione, l’educazione e la sensibilizzazione dei più giovani torna «On the Road» a Livigno e sbarca, per la prima volta, a Bormio anche sulle piste da sci: dove in questi giorni si svolge la Coppa del Mondo di sci alpino. Una partecipazione record con 30 ragazzi e ragazze dai 16 ai 20 anni impegnati nel progetto promosso dall’associazione socio educativa Ragazzi On The Road di Bergamo .

Per il piccolo Tibet si tratta della terza edizione invernale, mentre per Bormio della prima. I giovani saranno coinvolti al fianco e nei panni dei corpi di Polizia Locale, dei soccorritori in strada e sulle piste, durante il servizio per «una svolta di consapevolezza», come recita lo slogan dell’iniziativa.

Le esperienze possono essere seguite sui social dell’associazione. Per info e nuove iscrizioni invece ci si può rivolgere direttamente al sito: www.ragazziontheroad.it

© RIPRODUZIONE RISERVATA