Badante e anziano in casa
Ladro entra e ruba mille euro

Non si cono accorti di nulla perchè stavano guardando la televisione ad alto volume. Un ladro è entrato e ha rubato i soldi che la badante doveva spedire in patria.

Un triste Natale quello che ha dovuto passare una badante romena che assiste un uomo di 73 anni a Bergamo. Il 17 dicembre verso le 7,30 un ladro si è intrufolato nell’ appartamento dell’ anziano, invalido al 100 per cento a causa di un ictus. Al momento del furto entrambi si trovavano in casa, ma non si sono accorti di nulla. «Non abbiamo sentito alcun rumore anche perché in quel momento avevamo la televisione accesa e la lavatrice in funzione - afferma la badante -. Ci siamo accorti poco dopo del furto e ci siamo spaventati moltissimo».

Il bottino per il ladro è stato di 1.100 euro, i soldi che la badante aveva nella borsetta in camera da letto. Nient’altro risulta mancante. Il ladro è fuggito senza lasciare traccia e quando la donna si è accorta del furto ha chiamato il 112, ma ormai era troppo tardi per recuperare i contanti. La borsa è stata invece ritrovata poco distante, ovviamente vuota. La badante derubata ha 54 anni, vive in Italia da più di dieci e da tre segue l’ anziano per aiutarlo nella faccende quotidiane, visti i suoi problemi di salute.

© RIPRODUZIONE RISERVATA