Cronaca / Bergamo Città
Venerdì 05 Febbraio 2016
Autostrade, operazione trasparenza
Ecco la mappa aggiornata dei Tutor
Obiettivo dell’iniziativa è la prevenzione degli incidenti stradali educando gli automobilisti, attraverso l’informazione, a moderare la velocità e a rispettare i limiti.
Autostrade per l’Italia ha scelto, in un’ottica di trasparenza verso i propri Clienti, di rendere pubblica la posizione di tutte lo postazioni fisse per la rilevazione della velocità installate lungo la propria rete e gestite dalla Polizia Stradale. Le statistiche mostrano come oltre il 90% degli incidenti mortali sia dovuto a comportamenti di guida inadeguati e come ogni anno la velocità causi circa il 60% dei decessi che si verificano in autostrada. Obiettivo dell’iniziativa è la prevenzione degli incidenti stradali educando gli automobilisti, attraverso l’informazione, a moderare la velocità e a rispettare i limiti.
in un'ottica di trasparenza Autostrade per l'Italia rende pubblica la posizione delle postazioni tutor fisse per la...
Pubblicato da Autostrade per l'Italia su Venerdì 5 febbraio 2016
L’invito rivolto a tutti coloro che viaggiano in autostrada e’ di guidare con prudenza lungo tutta la rete e non solamente in prossimità dei rilevatori di velocità. Se non diversamente indicato, il limite di velocità in autostrada e’ di 130Km/h. In caso di pioggia il limite massimo scende a 110.
© RIPRODUZIONE RISERVATA