Atb corre anche sui social network
Dialogo diretto con i bergamaschi

E’ difficile trovare un’esperienza più «social» di un viaggio in pullman. Ne sanno qualcosa gli studenti schiacciati uno contro l’altro quando vanno a scuola, oppure le signore che tampinano l’autista per non perdere la fermata. A questo irrinunciabile e genuino rapporto sociale Atb, l’azienda di trasporti della città e dell’hinterland, ha deciso di affiancare anche la comunicazione attraverso i social network, uno dei mezzi più utilizzati per diffondere e ricevere informazioni.

«lo fanno tutti», direte voi. Atb però cerca di farlo con originalità e con piano studiato ad hoc. La pagina Facebook lancia ogni giorno gli avvisi da non perdere, le modifiche dell’ultimo minuto, foto e video curiosi, gli eventi di cui Atb è partner. «E’ uno strumento importante che affianca tutto il lavoro fatto sul sito internet ufficiale – spiega Alessia Longhi, responsabile della pagina Facebook di Atb -. Fin da subito abbiamo scelto una linea editoriale chiara per non coprire le informazioni di servizio fornite dai tanti canali utilizzati da sempre come il sito, l’Atb Point, l’App, l’ufficio stampa. Cerchiamo di proporre contenuti grafici multimediali, la storia del trasporto pubblico della città e i volti delle tante persone che lavorano in azienda».

Primavera #ATBstyle

Si sente già nell'aria #bentornataprimavera! #bentornatefunicolari #ATBstyle #ATB #TEB #LaBiGi Comune di Bergamo Fondazione Donizetti

Pubblicato da ATB - Azienda Trasporti Bergamo su Domenica 20 marzo 2016

I reclami invece vengono gestiti direttamente dall’Atb point ai propilei: <Non potremmo rispondere con un post su Facebook perché un reclamo ufficiale apre una procedura abbastanza complessa. Noi rispondiamo subito ai solleciti e diamo tutte le informazioni possibili».

- 2Venerdì 18 marzo riapre la #funicolare di #CittàAlta. L'opera fu costruita in meno di un anno, lavorando giorno e...

Pubblicato da ATB - Azienda Trasporti Bergamo su Mercoledì 16 marzo 2016

Il futuro sarà anche oltre Facebook. «Stiamo valutando altri canali sempre cercando di diversificare. Non vogliamo correre il rischio di duplicare i contenuti. Per ora siamo soddisfatti di lavoro su Facebook perché mette in risalto lo stretto legame di Atb con il territorio e la sua gente».

Dalle donne #ATB a tutte le donne. Auguri tutti i giorni #nonsolo8marzo

Pubblicato da ATB - Azienda Trasporti Bergamo su Lunedì 7 marzo 2016

© RIPRODUZIONE RISERVATA