Atalanta, domenica si parte. Primo scoglio il Torino

La squadra granata ha prevalso solo ai rigori sulla modesta Cremonese in Coppia Italia.

La sfida del Torino per la qualificazione al turno successivo di Coppa Italia analizzata approfonditamente in diretta Tv, ha mostrato una squadra deludente con lacune in tutti i reparti e modeste individualità. Viceversa l’Atalanta è reduce dall’immeritata sconfitta (1-3) in trasferta contro la Juventus. Un primo tempo, quello giocato dai nerazzurri, sul copione della migliore versione di squadra pimpante e ariosa targata Gasperini. Non si può, invece, tenere conto della ripresa, considerando la girandola di sostituzioni attuata dai due allenatori.

In altre parole un’Atalanta già su un percorso convincente nonostante le importanti assenze: su tutte quelle di Zapata e di Hateboer e con Malinovsky schierato soltanto nell’ultima mezz’ora.

Anche se il mercato resterà aperto fino al 31 agosto, è confortante la marcia indietro nella trattativa Zapata-Inter come del resto quella che dava addirittura per scontato Ilicic al Milan. Tornando alla sfida col Torino di certo è gia noto che l’undici atalantino dovrà rinunciare agli squalificati de Roon, Toloi e Freuler e al già citato l’infortunato Hateboer.

Si spera (ma le chances sono poche) nel recupero di Zapata alle prese con acciacchi al ginocchio. Al di là delle rilevanti assenze, si parte (evviva!) con il favore dei pronositici.

© RIPRODUZIONE RISERVATA