
Cronaca / Bergamo Città
Mercoledì 14 Novembre 2018
Ancora controlli fuori dai locali
Cinque patenti ritirate a Bergamo
Ancora cinque patenti ritirate nei controlli straordinari alla circolazione stradale: nell’ultima settimana i carabinieri della Compagnia di Bergamo hanno eseguito una serie di servizi straordinari di prevenzione e controllo per garantire la sicurezza agli utenti della strada, controllando numerosi mezzi ed identificando decine di persone in transito sia nei centri abitati che lungo le principali arterie stradali extraurbane.
Il servizio svolto dai carabinieri ha interessato le aree limitrofe ai locali notturni di Bergamo e provincia. In tale ambito, «sono state intensificate le verifiche alla circolazione stradale, prestando particolare attenzione alla prevenzione degli incidenti stradali, contrastando in maniera capillare la guida in stato di ebbrezza e l’eccesso di velocità, fra le cause più comuni dei sinistri stradali» spiegano i militari.
In particolare, negli ultimi giorni sono state elevate 75 contravvenzioni al Codice della Strada, perlopiù riguardanti veicoli senza assicurazione, mancata revisione, patenti scadute e guida con il cellulare. Inoltre, sono state ritirate cinque patenti e sono state denunciate in stato di libertà 4 persone poco più che maggiorenni per guida in stato di ebbrezza.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
davide drago
6 anni, 6 mesi
Rivedere i limiti di tolleranza invece? Io sarei per punizioni ancora più severe, ma alzerei il limite di tolleranza. Mi spiego meglio : non è accettabile che il limite sia 0,5. Io lo porterei a 0,6 - 0,7 però se ti becco fuori la patente te la faccio togliere per almeno due anni. 0,5 significa aver bevuto un bicchiere di vino o una birra media. È palese che sia troppo poco per essere braccato come un delinquente per questo. Non tutti quelli che vengono pizzicati hanno fatto un rave o una gara all 'oktober fest. Molti hanno solamente fatto una cena. Suvvia se andiamo a vedere capitano molti più incidenti per gente che usa il telefono o guida bolidi nonostante sia neopatentata.
LUCA RONCHI
6 anni, 6 mesi
Non si rendono conto della follia. Rischiano la loro vita e mettono a repentaglio quella degli altri. Pene durissime, toccandoli nel portafogli oltre al ritiro della patente per un anno.
mauro Bettinelli
6 anni, 6 mesi
Con i cellulari, non si riesce però