All’esame della patente con fotocamera, auricolare e mini telefono: denunciato dai carabinieri

Nei guai per tentata truffa un 25enne che ha tentato di superare l’esame teorico in Motorizzazione con un kit da 007: mini auricolare bluetooth, mini telefono a forma di carta di credito e un altro telefono incollato sul petto con la fotocamera in corrispondenza di un foro della camicia.

Nella mattinata del 25 agosto i carabinieri della Compagnia di Bergamo hanno denunciato per tentata truffa un venticinquenne, originario dell’India e residente in provincia di Bergamo . Il giovane si trovava all’interno della Motorizzazione di Bergamo, per lo svolgimento dell’esame teorico per il conseguimento della patente di guida: secondo la ricostruzione, è stato notato dagli ispettori per il suo eccessivo nervosismo e fare sospetto.

Avvisati i carabinieri, sono arrivati alla sede di via Martin Luther King i militari della Sezione Radiomobile che hanno fermato il ragazzo, trovandolo in possesso di un mini auricolare bluetooth, collegato ad un mini telefono a forma di carta di credito, ed un telefono incollato sul petto, con la fotocamera in corrispondenza di un foro della camicia , il tutto al fine di riprendere lo scherma sul quale venivano proiettate le domande. Il giovane è stato condotto in caserma e, al termine degli accertamenti, è stato deferito all’autorità giudiziaria.

© RIPRODUZIONE RISERVATA