All’Edoné Apocrypha
e Le Camicie di Forza

Mercoledì 8 gennaio Edoné Locals presenta la live degli Apocrypha. Opening act: Le Camicie di Forza.

Apocrypha

Gli Apocrypha sono un sestetto che da tre o più anni si insinua con grinta nella scena musicale bergamasca, con pezzi inediti (e in italiano) che spaziano dallo ska al blues, dal reggae al cantautorale, con influenze dal gipsy balcanico al Tif (Traditional italian folk). Alla chitarra il maestro Redi Lamçja, alla fisarmonica il fresco Cipo, alla batteria termodinamica il Motte, al basso La Vacca Magra Manuele Mariani, alla voce portentosa il magico timbro di Miriam Togni ed infine, nel ruolo di cantasballo, le armoniche e le carte arrossate di Samuele Togni.

Le camicie di forza

Di fronte a testi che descrivono la schizofrenia del mondo moderno e non solo, i suoi alterni stati d’animo e le sue contraddizioni, il gruppo decide di adottare un nome che ne descriva nel migliore dei modi gli intenti. Le camicie di forza si prefiggono il compito di «racchiudere, declinare e provare a spiegare» le diverse facce della società attraverso un’analisi che sia sì sociale ma anche storica. Francesco Bugada alla batteria e percussioni; Jacopo Agazzi alla chitarra elettrica; Francesco Locatelli alle tastiere; Paola Casole alla voce e chitarra ritmica.

L’appuntamento è allo Spazio Giovani Edoné, in via Agostino Gemelli 17 a Bergamo. Inizio alle 21. L’ingresso è gratuito. Per info: 320/03.96.245; https://www.facebook.com/events/2687922824628295/

© RIPRODUZIONE RISERVATA