Addio a Jessica Rambelli, una vita di impegno sociale

Il lutto. Scomparsa a 60 anni, è stata volontaria in Humanitas Castelli e nell’associazione La Cosa Giusta.

Sono stati celebrati venerdì 19 agosto, nella chiesa di Ognissanti del cimitero, i funerali di Jessica Wanna Rambelli, mancata a 60 anni dopo una lunga malattia. Laureata in giurisprudenza, ha dedicato la sua vita alla famiglia e al prossimo.

Era molto conosciuta per il suo impegno nel sociale, fino all’ultimo, in particolare come volontaria in Humanitas Castelli e nell’associazione La Cosa Giusta di Torre Boldone, che raccoglie fondi per aiutare le giovani donne in difficoltà a ricostruirsi una vita. Nonostante il fisico fosse minato da un male che ha reso vano il prodigarsi dei medici, Jessica Wanna Rambelli, donna dal tratto gentile, si è sempre mostrata col sorriso. La presenza di moltissime persone e autorità alle esequie conferma quanto fosse stimata.

Risiedeva nel quartiere di Santa Lucia: lascia il marito Roberto Zappa, che è membro del consiglio generale di Confindustria e nel consiglio di sorveglianza dell’azienda Wittur e presidente dell’European Lift Association, e i tre figli Francesca, Alessandra e Lorenzo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA