Walt Disney/Cambia volto propri negozi:diventeranno parco-giochi

Walt Disney/Cambia volto propri negozi:diventeranno parco-giochi Nel progetto "Imagination Park", decisivo l'aiuto di Steve Jobs

New York, 13 ott. (Apcom) - E' in arrivo una rivoluzione tecnologica dei negozi Walt Disney. Con l'aiuto di Steve Jobs, e di altri esperti di casa Apple, la società cercherà di cambiare completamente il volto dei propri punti vendita, tasformandoli in una sorta di parco-giochi. Un piano ambizioso che costerà a Walt Disney almeno un milione di dollari per ognuno dei suoi 340 negozi presenti in America e in Europa. In questi nuovi spazi, che potrebbero essere ribattezzati "Imagination Park", i bambini avranno la possibilità di interagire coi personaggi Walt Disney, guardare filmati su grandi schermi e partecipare a karaoke. L'obbiettivo è far passare loro più tempo possibile nel mondo Disney, spiegano i dirigenti della società: è probabile così che aumenteranno anche le vendite. "Era tempo di prendere rischi", ha detto Jim Fielding, direttore di Disney Stores Worldwide. "Quando i clienti saranno pronti a spendere di nuovo, lo saremo anche noi".In questo nuovo progetto è stato decisivo il contributo di Steve Jobs, entrato nel consiglio di amministrazione di Walt Disney dopo l'acquisto nel 2006 dei Pixar Animation Studios. Sotto la sua guida, i dirigenti di Disney hanno lavorato per un intero anno alla creazione di un prototipo di negozio, su cui ora la società si baserà per il lancio degli "Imagination Park". "Sognate in grande, sognate di più", è stato il consiglio e il messaggio di Jobs. E' probabile che il suo tocco sarà evidente nei nuovi negozi, che potrebbero avere molti punti in comune con quelli di Apple.

© RIPRODUZIONE RISERVATA