(ANSA) - ROMA, 8 MAR - Per la prima volta vengono messi asistema i numeri di sette settori: cinema, libri, TV,giocattolo, cartoleria, parchi e acquari ed edicola, solo perquanto riguarda l'impatto dei consumi kids. Il risultato è unacifra 'monstre': tre miliardi di euro, a tanto ammonta la spesadegli italiani per i bambini in età 3-13 anni. E cresce del 7%rispetto al 2015, ossia sette volte rispetto al Pil (+0,9%) ecinque e più volte rispetto al totale dei consumi delle famiglie(+1,2%). A rivelarlo è Doxa in una ricerca presentata inoccasione della terza edizione dei Kids Marketing Days, eventoitaliano dedicato alle strategie di family marketing eall'incontro tra manager e professionisti del settore, in oggi eil 9 marzo. ''In Italia si fanno meno bambini ma si curano dipiù'' commenta Marina Salamon, presidente di Doxa. E specifica:I dati particolarmente positivi di settori come cinema, libri eparchi dimostrano che c'è una attenzione maggiore verso lacultura.
© RIPRODUZIONE RISERVATA