(ANSA) - NEW YORK, 01 GIU - L'industria della musica controYouTube, considerato il nuovo maggiore nemico. Da Katy Perry aBilly Joel, un esercito di star chiede di rivedere le regole checonsentono a YouTube di operare nelle modalita' attuali'. Echiede a YouTube di pagare di piu' in royalty. Lo riporta il NewYork Times. Con piu' di un miliardo di clienti, YouTube e' statoconsiderato a lungo dall'industria della musica come vitale perla promozione di canzoni e per la caccia a nuovi talenti. Ma direcente, e verso la revisione del contratto di licenza, le stardella musica si rivoltano contro la difficolta' di monetizzaredi piu'dalla pubblicazione su YouTube e contro la fuga e lapubblicazione da parte del sito di materiale non autorizzato. Daqui la richiesta al governo di rivedere il Digital MillenniumCopyright Act che, approvato nel 1998, consente a siti qualiYouTube di avere il copyright sul materiale postato dai clienti.La legge e' considerata datata e rende la rimozione delmateriale non autorizzato molto difficile.
© RIPRODUZIONE RISERVATA