Nuovo design per i loghi delle reti Rai

(ANSA) - ROMA, 11 SET - Dal 12 settembre la Rai si cambiad'abito, rinnovando l'immagine di Rai 1, Rai 2, Rai 3 e Rai 4.Loghi, bumper di rete, grafica dei promo e cartelli di servizio:l'obiettivo - spiega Viale Mazzini - è definire un'immagineaziendale unica e distintiva ma anche più coerente ed efficace,e portare nelle case degli italiani una televisionedall'identità visiva contemporanea, semplice ed aperta ad ognietà. Il quadrato, forma del logo Rai, diventa il protagonista delnuovo look. Rai 1 assume un blu più caldo, Rai2 diventa colorcarminio (e strizza l'occhio al rombo), Rai 3 verde più chiaro(i quadrati si moltiplicano e si intersecano fra loro), Rai 4viola (e il quadrato si frammenta). Un design che affonda leproprie radici nella tradizione modernista, dove l'approcciominimale è sinonimo di semplicità e di un'immagine più inclusivae immediata. Si tratta del primo passo di un progetto più ampio volto acoinvolgere nel tempo tutte le altre reti e piattaforme cheappartengono al portfolio Rai.

© RIPRODUZIONE RISERVATA