![None None](https://storage.ecodibergamo.it/media/photologue/2018/5/17/photos/cache/41a9ce3a352a24c506d548ee9d61a161_AGuFQER_v3_large_libera.jpg)
BRUXELLES - "Nulla può giustificare le morti dei palestinesi che ieri si sono contate a Gaza". Lo affermano da Bruxelles i tre europarlamentari italiani esponenti di Mdp e aderenti a Liberi e Uguali Antonio Panzeri, Massimo Paolucci e Flavio Zanonato. "Mentre più di 60 vite sono state spezzate per mano della violenza messa in campo dalle autorità israeliane, a Gerusalemme è andata in scena la pomposa ipocrisia statunitense che, svelando la parete della nuova ambasciata Usa, ha inaugurato una nuova stagione di crisi mediorientale - prosegue la nota -. La mossa azzardata dell'amministrazione Trump, che ormai non si può più definire una semplice provocazione, condanna tutto il Medio Oriente a risvolti imprevedibili e certamente negativi".
Secondo Panzeri, Paolucci e Zanonato "serve una condanna netta da parte dell'Unione europea e della comunità internazionale nei confronti delle violenze che si sono consumate al confine tra la Striscia di Gaza e Israele". "Le gravi azioni delle autorità israeliane, spalleggiate dall'incoscienza del presidente americano, non faranno altro che distruggere le condizioni per una soluzione del conflitto basata su 'due popoli e due stati', compromettendo una situazione già estremamente fragile in tutta la regione".
© RIPRODUZIONE RISERVATA