(ANSA) - ROMA, 16 GIU - Dopo l'intesa di lungo termine sulcalcio con la Fifa, Wanda Group diventa sponsor strategico dellaFederazione internazionale del basket (Fiba). Il più grandesviluppatore immobiliare cinese ha raggiunto, attraverso la suaInfront Sports & Media, l'accordo di marketing multimilionarioche coprirà gli eventi principali di basket fino alla Coppa delmondo del 2033: lo si legge in una nota diffusa dopo l'annunciodato a Pechino dal numero 1 di Wanda, Wang Jianlin, e ilsegretario generale della Fiba, Patrick Baumann. L'alleanza prevede anche iniziative in Cina di sviluppo dellapallacanestro sia come rappresentativa nazionale, sia a livellolocale. Wanda, primo operatore globale di sale cinematografiche,oltre che di numerose catene di hotel e parchi tematici, segnacosì un altro passo importante nella marcia di conquista egestione dei diritti sportivi, nonché di sponsorship di lungotermine. Appena lo scorso anno aveva staccato un assegno dicirca 50 milioni di euro per rilevare il 20% dell'AtleticoMadrid.
© RIPRODUZIONE RISERVATA