(ANSA) - MILANO, 08 LUG - Un concorso artistico per rappresentare il percorso di transizione energetica di Snam e rivolto a illustratori e grafici, anche non professionisti. È il contest "Disegnando il futuro" lanciato oggi dalla società di infrastrutture energetiche e che vuole enfatizzare il percorso verso l'obiettivo di emissioni net zero di Snam.
"Disegnando il futuro", in questo senso, rappresenta un invito a guardare al domani con occhi creativi, con l'obiettivo comune di prendere parte al percorso di transizione per un'economia a zero emissioni dove l'energia, e le sue reti in particolare, diventino sempre più elemento di unione, connessione e benessere economico e sociale.
Il concorso è rivolto ad appassionati e professionisti dell'illustrazione, maggiorenni e residenti in Italia, che sappiano interpretare graficamente la visione che Snam ha del futuro, con l'obiettivo di raccontare, attraverso un linguaggio universale ed evocativo come quello dell'illustrazione, il ruolo di Snam nel percorso di transizione energetica al servizio del Paese. (ANSA).
© RIPRODUZIONE RISERVATA