(ANSA) - ROMA, 20 MAR - "Nell'arco delle prossime tre settimane verranno messi in onda i primi 4 spot da 30 secondi ciascuno che costituiscono il primo passo della campagna informativa attraverso la televisione generalista" per spiegare ai cittadini la fine del mercato tutelato dell'elettricità, fissato al 1/o luglio. Lo ha detto il ministro dell'Ambiente e della sicurezza energetica, Gilberto Pichetto, in audizione davanti alla Commissione Attività produttive della Camera.
Dopo gli spot in tv, ha proseguito il ministro, "seguirà una campagna ad hoc sulla carta stampata e sui social, oltre ad altre iniziative in modo da raggiungere tutta la platea interessata, anche con la collaborazione delle associazioni dei consumatori".
"Gli esiti delle aste per l'assegnazione del servizio a tutele graduale relativamente ai clienti domestici non vulnerabili hanno evidenziato l'esistenza di una significativa pressione concorrenziale a beneficio dei consumatori", ha concluso Pichetto. (ANSA).
© RIPRODUZIONE RISERVATA