Fabbri, oltre un milione di nuovi clienti Hera dopo fine tutela

(ANSA) - BOLOGNA, 04 LUG - "Siamo una delle società dell'energia e del gas che ha registrato la crescita più ampia negli ultimi 15 anni. Siamo partiti da 700.000 clienti quando è nata Hera" e "siamo arrivati al 30 giugno con 3,8 milioni di clienti fra energia elettrica e gas. L'1 luglio è arrivato un milione di nuovi clienti, legato alla fine del mercato tutelato".

Lo spiega Cristian Fabbri, presidente esecutivo di Hera, a margine della firma del patto del buon lavoro con i sindacati nella sede dell'azienda a Bologna.

"Abbiamo imparato negli anni a proporre soluzioni di qualità e a gestire bene i clienti - ha aggiunto - con ottimi livelli di soddisfazione, ma soprattutto progetti per continuare a migliorare. Sono le stesse cose che offriremo a questi nuovi clienti che arrivano, i quali in parte sono clienti che conosciamo già, perché si trovano nei territori storici di Hera, e in parte su territori su cui siamo un po' meno presenti".

Proprio per questo "stiamo mandando ai nuovi clienti una lettera di benvenuto - aggiunge Fabbri - che spiega cosa sta succedendo e indica i numeri di riferimento per poterci contattare, con dubbi e domande, per partire col piede giusto.

Presentandoci e mettendoci a disposizione". Per Fabbri, infine, il 2024 è stato un anno "di soddisfazione, ma non è una novità perché avevamo già inserito questi elementi e numeri nel piano industriale. I risultati della trimestrale che abbiamo visto sono positivi e oggi completiamo il piano industriale" con grazie all'accordo con i sindacati sottoscritto oggi "si aggiunge un nuovo importante tassello" per raggiungere gli obiettivi definiti dal piano industriale. (ANSA).

© RIPRODUZIONE RISERVATA