Chang (Tcc), ai manager di Nhoa un anno per migliorare risultati

(ANSA) - ROMA, 18 LUG - Il management di Nhoa ha "un anno di tempo per migliorare le performance del gruppo" ed "è normale, molti manager di società che non vanno bene sono messi sotto pressione". È quanto afferma il presidente di TCC Group Holdings, Nelson An-Ping Chang, rispondendo a una domanda sul rinnovo per un solo anno, invece dei consueti tre, del ceo della controllata Nhoa Carlalberto Guglielminotti, in un incontro con la stampa. L'incontro segue l'annuncio da parte della multinazionale precedentemente nota come Taiwan Cement Corporation, di un'opa sul gruppo attivo nello stoccaggio di energia e nella mobilità elettrica di cui detiene il 90% circa del capitale, finalizzato al delisting.

Tcc afferma di non poter "sottolineare, con maggiore forza, che senza ulteriore sostegno finanziario, Nhoa non sopravviverà.

Il management è fortemente convinto che privatizzare la società sia un passo naturale".

"Tcc è una public company, c'è un cda e ho delle performance che mi vengono richieste", ha detto Chang spiegando che "diversi direttori indipendenti hanno chiesto quali siano le performance dopo che abbiamo fatto l'iniezione di altri 250 milioni di euro in Nhoa e la risposta sfortunatamente non è stata favorevole.

"Se il mio board mi mette sotto pressione, io deve mettere pressione - ha osservato - al management di Nhoa". (ANSA).

© RIPRODUZIONE RISERVATA