Banca Etica sostiene l'energia per il Terzo settore

(ANSA) - MILANO, 30 LUG - Banca Etica ed Etica Sgr lanciano su Produzioni dal Basso, prima piattaforma italiana di crowdfunding e social innovation, il nuovo Bando Impatto+ 2024 Energia etica per comunità e territori, a sostegno di progetti finalizzati alla ristrutturazione e agli interventi di efficientamento energetico degli edifici strumentali di enti e organizzazioni del Terzo Settore e aziende agricole.

Le iniziative che nel periodo stabilito raggiungeranno almeno il 75% del budget prefissato riceveranno dal Fondo per la Microfinanza e il Crowdfunding di Etica Sgr un contributo del 25% a fondo perduto per completare la raccolta, grazie al Fondo per la Microfinanza e il Crowdfunding. In aggiunta, il Bando prevede un premio straordinario del 5%, destinato ai progetti che raccoglieranno l'intero budget in crowdfunding.

Il Bando, a cui ci is può candidare fino al 30 settembre, si rivolge a enti del Terzo Settore, associazioni sportive dilettantistiche affiliate al Coni, società sportive dilettantistiche, imprese sociali, cooperative Sociali e aziende agricole in possesso di certificazione produzione biologica che intendano avviare campagne di crowdfunding per finanziare interventi di ristrutturazione, rigenerazione e nuove installazioni finalizzate all'efficientamento energetico degli edifici e dei beni strumentali di proprietà e/o in uso all'attività principale. (ANSA).

© RIPRODUZIONE RISERVATA