A Enfinity 500 milioni per crescere nel solare in Italia

(ANSA) - MILANO, 27 AGO - Enfinity Global Inc, operatore attivo nel settore delle energie rinnovabili, ha annunciato il closing di un finanziamento da 500 milioni di euro che, combinato con il project financing, sosterrà lo sviluppo e la costruzione di 1,5 gigawatt di impianti solari in Italia.

Il finanziamento, si legge in una nota, è stato erogato attraverso una struttura di club deal in collaborazione con investitori come Infranity, Schroders Capital, Rivage, Bnp Paribas Asset Management e Qic e include un'opzione 'accordion feature' che consentirà a Enfinity di tirare fino a 800 milioni.

Il gruppo americano possiede già un portafoglio di 4,8 gigawatt di progetti solari e di accumulo di energia in varie fasi di sviluppo in Italia, che lo posiziona come uno dei principali produttori indipendenti di energia green al servizio dei clienti finali nel Paese.

"La transizione energetica verso un'economia sostenibile e a zero emissioni di carbonio che alimenta il futuro richiede investimenti significativi. Noi di Enfinity abbiamo una visione a lungo termine come proprietari responsabili di asset e creiamo valore proponendo una soluzione unica per clienti, investitori e partner", ha dichiarato il ceo Carlos Domenech.

Enfinity è attualmente impegnata nella costruzione di 416 megawatt di energia solare in 17 progetti, che hanno stipulato contratti di vendita di energia pulita a lungo termine (PPA) con clienti di primo livello. (ANSA).

© RIPRODUZIONE RISERVATA