Withu, si brinda alla cinquina: blitz con il Vicenza dell’ex coach Ciocca

Basket Cinquina di vittorie consecutive per Bergamo. Il team cittadino ha colto l’ultimo successo sul parquet del Vicenza che lo seguiva distanziato di due lunghezze (verdetto finale 67-59).

Cinquina di vittorie consecutive per Bergamo. Per di più il team cittadino ha colto l’ultimo successo sul parquet del Vicenza che lo seguiva distanziato di due lunghezze (verdetto finale 67-59). Ennesima prova di squadra e di certificabile temperamento. Sfida tirata letteralmente per i capelli su un fronte e l’altro. Protagonisti dell’importante blitz innanzitutto «re» Ihedioha (autore di 12 punti e altrettanti rimbalzi), subito seguito da Sodero (22 punti con percentuali del 50 per 100 nei tiri dalla lunga distanza).

Lo stacco firmato Withu è accaduto all’inizio dell’ultimo quarto allorquando capitan Burini e compagni si erano portati sul 61-53 a metà del tempo. Bravi a resistere al previsto ritorno dei padroni di casa riusciti però ad annullare solo 5 punti di passivo). Da non sottovalutare nemmeno la tempestività con la quale coach Devis Cagnardi ha saputo cambiare pedine e tattica a seconda delle difficoltà contrapposte dal quintetto veneto. Al termine ha esultato così Cagnardi, col collega ed ex Cece Ciocca visibilmente amareggiato. Ciocca con la squadra che aveva espugnato Bergamo nel corso del girone di andata (78-75).

Accaparrandosi la preziosa posta in palio, la Withu ha in pratica messo una pesante ipoteca per l’accesso ai playoff. Withu sempre orfana del lungodegente Negri. Prossimo impegno, domenica 3 aprile al PalaAgnelli con il fanalino di coda Bernareggio con all’attivo la miseria di cinque risultati utili.

© RIPRODUZIONE RISERVATA