Withu, esordio sul parquet di Olginate,
poi contro il Cividale al PalaAgnelli

Una Withu rivoluzionata, visto che del roster della passata stagione sportiva figura confermato il solo diciannovenne Bedini. Esordio il 2 ottobre a Olginate.

Withu a Olginate (2 ottobre) nel turno d’esordio in campionato. Il calendario della serie B , comunicato dalla Lega, recita inoltre che il team cittadino disputerà, poi, al PalaAgnelli la seconda giornata ospitando il 10 ottobre il Cividale e, successivamente, viaggio in quel di Lumezzane il 17 ottobre. Per annotare le sfide successive ci si rimanda al sito della Lega Basket cadetta . Sin qui è una Withu annunciatamente rivoluzionaria, visto che del roster della passata stagione sportiva figura confermato il solo diciannovenne Bedini. Nuovo di zecca pure il pisognese Devis Cagnardi che, affiancato dal general manager Gian Luca Petronio e dal dirigente Franco Meneghel, ha dato il via agli ingaggi di Negri, Ihedioha, Dell’Agnello, Sodero e Savoldelli.

Cinque pedine di qualità per un torneo collocabile al terzo posto per importanza su scala nazionale dopo la serie A e la A2. A noi va di insistere che, se la società investisse sul classico pivottone di esperienza, gli obiettivi da inseguire sarebbero da sogno. Cagnardi ha da tempo lanciato un ricorrente copione recitabile nel periodo estivo: «Abbiamo allestito un gruppo necessario per perseguire i nostri obiettivi», senza però specificare il tipo di traguardi. Da aggiungere, tuttavia, che Cagnardi (esonerato dal Treviglio sul finire della scorsa regular season) giunge nel sodalizio capeggiato dal socio di maggioranza Matteo Ballarin molto caricato e non potrebbe essere diversamente perché di ragioni per evidenziare subito le provate qualità non gli difettano eccome. Da ricordare che la squadra inizierà la preparazione mercoledì 18 agosto nel pomeriggio alle ore 18 al Lazzaretto. Nel funzionale impianto di fronte allo stadio dove gioca l’Atalanta la confermata istruttrice atletica Elisa Menti dirigerà l’attività atletica alternandola sul parquet del PalaAgnelli.

© RIPRODUZIONE RISERVATA