Volley, la Foppa incontra Infotel Banca di Forlì

Coppa Italia, Girone di Ritorno. La Fase Preliminare 1 della trentesima edizione della manifestazione tricolore è al giro di boa. La Foppapedretti Bergamo, per l’occasione, farà visita alla Infotel Banca di Forlì, già battuta a Bergamo per tre set a zero nella gara d’esordio del Campionato Italiano e per tre set a uno nella sfida d’andata di Coppa Italia. Ancora una volta, le rossoblù si presenteranno al PalaFiera di Forlì a ranghi ridotti per la gara di sabato sera: le azzurre Piccinini, Barazza e Lo Bianco daranno infatti inizio oggi all’avventura nella World Cup a Tokio, alla caccia di uno dei tre lasciapassare per l’Olimpiade di Pechino; insieme a loro anche Milena Rosner avrà lo stesso obiettivo con la sua Polonia, mentre Paola Croce prosegue la convalescenza dopo l’intervento in artroscopia alla fibrocartilagine del polso sinistro effettuato lo scorso 22 ottobre.

Al fianco della regista Kasia Gujska, del libero Enrica Merlo, delle centrali Valentina Arrighetti e Maja Poljak, del capitano Angelina Gruen e delle schiacciatrici Valentina Fiorin e Indre Sorokaite ci saranno perciò, ancora una volta, tre giovani volti del Settore Giovanile del Volley Bergamo. Partiranno domani mattina alla volta di Forlì, insieme al resto del gruppo, la schiacciatrice Sara Loda (classe 1990), la centrale Michela Betelli (classe 1992) e l’alzatrice Laura Mazzoleni (classe 1993).
Il match sarà diretto dagli arbitri Ilaria Vagni di Perugia e Andrea Gentile di Formia (Lt), che daranno il fischio d’inizio alle 20.30 di sabato.
Per la Foppapedretti Bergamo sarà importante far valere la leadership del Girone D, forte degli otto punti frutto di tre vittorie nei tre incontri fin qui disputati. Forlì la segue al secondo posto, con quattro, mentre Santa Croce e Milano si trovano appaiate a tre punti. 

Questa prima fase della Coppa Italia vede al via ventotto squadre partecipanti, suddivise in sette gironi da quattro squadre che si disputano con la formula del girone all’italiana con gare di andata e ritorno.
Al termine della Fase 1, ad esclusione delle squadre classificate dalla prima alla quarta posizione della classifica della regular season di A1 al termine del girone di andata che accedono direttamente alla Final Eight, le prime otto squadre della classifica avulsa derivante dai risultati della prima fase accederanno alla Fase 2.

BERGAMO-MILANO. In considerazione del previsto blocco del traffico, vista la richiesta presentata dalla Società di casa, la Lega Pallavolo Serie A Femminile ha autorizzato il posticipo della gara tra Foppapedretti Bergamo e Europea 92 Virgin Radio Milano, programmata per le ore 17.30 di domenica 18 novembre 2007, alle ore 18.30, stesso giorno e impianto.
(02/11/2007)

© RIPRODUZIONE RISERVATA