Sport / Bergamo Città
Lunedì 19 Ottobre 2015
Un’Atalanta con la A maiuscola
Chi vi ha sorpreso finora? - Sondaggio
I nerazzurri continuano a stupire: chi tra Sportiello, Gomez, Moralez, Pinilla, Grassi e de Roon vi ha sorpreso finora?
Una partenza davvero alla grande: una sconfitta immeritata oltre lo scadere a Milano con l’Inter, una discutibile (in 10 da subito...) a Firenze con la capolista Fiorentina sono le due sole ombre di un inizio campionato da incorniciare per l’Atalanta. Vittorie con Frosinone, Carpi, Sampdoria e ad Empoli, pareggi a Reggio Emilia con il Sassuolo e in casa con il Verona, raggiunti al 96°. Come dire che i 14 punti dei nerazzurri in classifica ci stanno e bene: anzi, volendo essere pignoli ne manca qualcuno all’appello. Normale parlare di Europa, come fa anche Arturo Zambaldo nel suo pezzo.
Ma oltre ad una squadra che gioca davvero bene, c’è da essere molto contenti per il rendimento dei singoli: la sorpresa de Roon, la conferma di Pinilla, il grande rilancio di quel Maxi Moralez ad un passo dalla partenza per l’Arabia e fortunatamente rimasto all’ombra della Maresana. E ancora, la maturità di un giovane Grassi che sta stupendo partita dopo partita, uno Sportiello a livelli da Nazionale (con buona pace dei vari Marchetti, Perin e Padelli...), un Papu Gomez che sta facendo vedere la differenza di una preparazione estiva ben fatta, cosa che non era successa lo scorso torneo.
Tra questi 6 giocatori chi vi ha stupito finora? Votate il nostro sondaggio, e votate anche quello relativo alla partita con il Carpi.
© RIPRODUZIONE RISERVATA