ATALANTA - PALERMO 0-0 Atalanta (4-3-3)
Palermo (4-4-1-1): Berti, Conteh, Biava, Accardi, Grosso, A.Filippini, Corini, Muttarelli, E.Filippini, Gasbarroni (34’ st Di donato), Toni. In panchina: Santoni, Ferri, Nastase, Masiello, Vasari, Pepe. All. Guidolin.
Arbitro: De Santis di Roma.
Note - Angoli: 5-2 per l’Atalanta. Recupero: 2’ e 4’ Ammoniti: Montolivo, Lorenzi, Innocenti e A.Filippini per gioco scorretto. Spettatori: 15 mila circa
E’ finito 0-0 al Comunale il big match della 12ª giornata di ritorno di serie B. Atalanta e Palermo si confrontano a viso aperto e offrono uno spettacolo di prim’ordine. La partita è bella, soprattutto nei primi 45’ minuti di gioco, e ben giocata da entrambe le formazioni. Per i nerazzurri di Mandorlini arriva la conferma che si cercava: la squadra è in decisa ripresa, anche se non è arrivata la vittoria, che ormai manca da sette turni.
Le maggiori emozioni si concentrano nel primo tempo. I rosanero di Guidolin si fanno subito pericolosi con Toni e Gasbarroni. Poi un tiro di Antonio Filippini viene respinto da Gonnella in area con una mano: l’arbitro sorvola, il Palermo protesta. L’Atalanta reagisce e in due occasioni fa gridare al gol: al 24’ una punizione dello specialista Marcolini si stampa sulla traversa; al 38` è Saudati con un colpo di testa a colpire di nuovo il legno superiore della porta.
Nella ripresa il ritmo cala mentre cresce la pressione dei nerazzurri, ispirati in particolare da Montolivo (nella foto). I rosanero si affidano al gioco di rimessa puntando soprattutto sulla velocità di Antonio Filippini. Delizioso assist di Saudati a Guatieri, ma la conclusione del centrocampista napoletano non inquadra lo specchio della porta. Mandorlini gioca le carte Pazzini e Zenoni, ma il risultato non si sblocca. Al 41’ viene annullata una rete a Toni per fuorigioco.
Serie B: la 12ª giornata di ritorno e la classifica
(28/03/2004)
© RIPRODUZIONE RISERVATA