Un Winther Triathlon delle Orobie tricolore

La gara, in programma domenica 9 febbraio a Piazza Brembana e Valtorta, assegnerà il titolo italiano della disciplina sia individuale sia di staffetta

Tutto è pronto a Piazza Brembana e Valtorta per accogliere gli atleti partecipanti al Winter Triathlon delle Orobie, in programma domenica 9 febbraio, che assegnerà in formula unica il titolo italiano di disciplina sia individuale sia di staffetta. Le abbondanti nevicate dei giorni scorsi garantiscono un perfetto innevamento della pista del Centro Fondo Tre Signori di Ceresola. Quindi tutto confermato anche per le distanze: da Piazza Brembana la prima frazione podistica di 7 km. A cui seguirà la mountain bike per raggiungere, dopo 18 km, Valtorta a quota 1400 mt. Qui gli atleti troveranno la loro attrezzatura da sci di fondo per percorrere gli ultimi 9 km. sullo splendido anello della pista «Rododendri» da percorrersi due volte.

Le iscrizioni stanno pervenendo numerose ed hanno raggiunto il numero di circa 130 partecipanti. Hanno confermato la loro partecipazione numerosi atleti di spicco della specialità e tra loro segnaliamo Alessandro Degasperi (vincitore del Campionato Italiano Winter dello scorso anno nonché probabile olimpico per la versione estiva del triathlon), Luca Bonazzi (vincitore della prima edizione della gara, lo scorso anno), Daniel Antonioli, Giuseppe Lamastra, Anton Steiner e Oswald Weisenhorn oltre a Stefania Bonazzi poliedrica atleta della multidisciplina invernale ed estiva. Da segnalare inoltre il gradito ritorno alle competizioni di Mirella Gandellini, triatleta protagonista delle gare nei primi anni ‘90.

© RIPRODUZIONE RISERVATA