
Sport / Bergamo Città
Giovedì 12 Gennaio 2017
Ufficiale, Caldara è della Juve
Ma resterà in nerazzurro fino al 2018
Il difensore dell’Atalanta ha firmato un contratto che lo legherà alla Juventus fino al 2021
Torino
«Juventus Football Club comunica di aver perfezionato l’accordo con la società Atalanta B.C. per l’acquisizione a titolo definitivo del diritto alle prestazioni sportive del calciatore Mattia Caldara a fronte di un corrispettivo di 15 milioni di euro pagabili in quattro esercizi. Il valore di acquisto potrà incrementarsi di 6 milioni al maturare di determinate condizioni nel corso della durata contrattuale»: lo comunica la Juventus nel suo sito internet.
«Juventus ha sottoscritto con lo stesso calciatore un contratto di prestazione sportiva quinquennale fino al 30 giugno 2021. Contestualmente, Juventus ha sottoscritto con l’Atalanta un accordo per la cessione a titolo gratuito e temporaneo fino al 30 giugno 2018 del diritto alle prestazioni sportive dello stesso calciatore con un premio di valorizzazione a favore dell’Atalanta di massimo 4 milioni di euro al raggiungimento di determinati obiettivi sportivi».
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Leonardo Zambetti
8 anni, 4 mesi
Quanto fanno sorridere quei 5.000.000€ per Bonaventura... noccioline per quello che vale.
Maurizio Agazzi
8 anni, 4 mesi
Parere personale. Che motivazioni ha un ragazzo che ha gia' un futuro pianificato nei minimi dettagli, sa gia' che andra' via, che prendera' un tot indipendentemente da quanto bene o male gioca? Non sono un gran fan di questi accordi a meta'. O resta o va. Speriamo che il suo DNA bergamasco prevalga e continui a lavorare sodo.
Damiano Valoti
8 anni, 4 mesi
Direi di tenerlo in panchina o in naftalina fino al 2018: si sa mai che si faccia male e possa sfumare l'affare con la Juve!
Alex Pagani
8 anni, 4 mesi
La vendita è già fatta e i 4 milioni di valorizzazione servono per farlo giocare ovvero l'Atalanta li prende solo se il giocatore farà almeno un certo numero di partite (e/o minuti e simili ...) Cordialmente, Alex
Damiano Valoti
8 anni, 4 mesi
Grazie per la delucidazione! Cordialità ; -)
Renato Dolci
8 anni, 4 mesi
un affare per tutti, ma alla prossima con i gobbi meglio mandarlo in tribuna sarebbe"confuso"come ieri sera