Trofeo Pezzoli, giovani in evidenza

Giovani in evidenza nel Trofeo Pezzoli, che ieri ha visto completarsi il programma degli ottavi di finale, e che per un giorno, più che un 15 mila dollari, è sembrato un vero torneo under 18. A provocare questa sensazione ci hanno pensato due ragazzi di sicuro avvenire, Novak Djokovic e Gael Monfils, entrambi 17enni, entrambi in grado di esprimere un potenziale straordinario di fronte a due avversari molto più navigati di loro. Nel primo match della giornata il serbo Djokovic ha superato in tre set lo sloveno Kracman. Poi la ribalta è stata tutta per il talento francese (con origini della Martinica) Gael Monfils, che ha superato il brasiliano Francisco Costa battendolo proprio sul suo terreno, quello della regolarità e della solidità nel palleggio. Proprio Djokovic e Monfils daranno vita oggi al quarto di finale più interessante del programma.

Si è fermata, invece, la corsa del terzo teenager di lusso, Josselin Ouanna, che si è dovuto arrendere di fronte al sempre più sorprendente Marco Pedrini. Oggi si giocano i quarti del singolare e la finale del doppio, con gli italiani Colangelo e Motti in gara. Domani sono in programma le semifinali, domenica mattina l’ultimo atto.

RISULTATI Secondo turno: Djokovic (Ser) - Kracman (Slo) 6-1, 6-7, 6-2; Monfils (Fra) - Costa (Bra) 6-4, 7-6; Pedrini (Ita) - Ouanna (Fra) 7-6, 6-3.

PROGRAMMA Centrale, ore 13: Dlouhy - Zelenay. 15: Stoppini - Dellatorre. 18: finale doppio. 20,30: Djokovic - Monfils. Campo 1, 15,30: Pedrini contro il vincente tra Bogdanovic e Matos Gil.

(23/04/2004)

© RIPRODUZIONE RISERVATA