Trofeo Azimut: Vincent Ruggeri illude ma si fa rimontare ed è eliminato

TENNIS. Il Trofeo Azimut perde un altro dei suoi favoriti. Al primo turno il bergamasco Samuel Vincent Ruggeri cede infatti al Nicolas Parizzia dopo una maratona di quasi tre ore: 5-7 6-4 6-4 per lo svizzero.

Dopo le eliminazioni eccellenti di martedì, Samuel Vincent Ruggeri era diventato il principale favorito del Trofeo Azimut (15 mila dollari sulla terra battuta del Tc Città dei Mille). Ma anche il bergamasco è uscito a sorpresa al primo turno: avanti 7-5 e con due palle per il 5-2 nel secondo set, mercoledì 28 giugno si è fatto rimontare dallo svizzero Nicolas Parizzia che si è imposto al terzo set dopo quasi tre ore di gioco.

Già fuori i primi tre favoriti del tabellone

Il torneo bergamasco resta quindi stregato per il 21enne di Albino che l’anno scorso uscì agli ottavi di finale. Quest’anno si presentava al via da numero tre del tabellone, ma dopo il forfait del numero 1 Federico Arnaboldi e l’eliminazione del numero 2 Gonzalo Villanueva sulla carta era l’uomo da battere. Ma il 24enne svizzero Parizzia ha mostrato di avere più energia conquistando la qualificazione

© RIPRODUZIONE RISERVATA