Triathlon, parte il Trofeo Serim

Domenica 6 maggio è in programma a Bergamola terza edizione del Trofeo Serim-Triathlon Sprint, valido per il Rank Nazionale, per il Campionato Italiano di Società e quale prova unica di Campionato Regionale Lombardo Assoluto e Juniores maschile e femminile. Prevede tre frazioni di gara: 700 metri a nuoto nel complesso Italcementi, poi 20 km in bicicletta lungo il Parco dei Colli, ed infine 5 km di corsa a piedi nell’affascinante centro storico di Città Alta con partenza ed arrivo in piazza Mascheroni. Per permettere lo svolgimento al meglio dell’evento sportivo l’amministrazione comunale ha disposto una serie di provvedimenti viabilistici dalle 7 alle 13, e comunque sino al termine della manifestazione. Il programma comincia alle 8 di mattina, con il ritiro dei pacchi gara per le tre categorie in lizza (agonisti, amatori e staffette), mentre alle 15 in piazza Mascheroni si terrà la cerimonia di premiazione. E sempre sulla stessa piazza il primo concorrente spunterà alle 11 e l’ultimo - con buona presunzione di timing- taglierà il traguardo due ore dopo.
Particolarmente qualificato il parco-partenti che vede tra gli assoluti protagonisti due eroi di casa nostra, Stefano Mosconi classe 1977, 1° classificato lo scorso anno nei campionati italiani a squadre e Luca Bonazzi, già vincitore dei campionati italiani di winter triathlon del 2005 e di parecchie gare.
La manifestazione ha un montepremi di 2.500,00 euro, vivrà una simpatica appendice il sabato della vigilia, dove sempre nel quartier generale di piazza Mascheroni gli organizzatori del Triathlon Bergamo hanno predisposto dalle ore 16 in poi un programma di animazione per bambini ed adulti. Oltre a giochi e attrazioni per bambini con animatori, clown e hostess, sarà presente Luca Messi, pluri campione italiano di pugilato, e verrà allestito un ring su cui verranno fatte dimostrazioni di pugilato aperte a grandi e piccini.

(04/05/2007)

© RIPRODUZIONE RISERVATA