Treviglio, vittoria decisiva a Rimini. Adesso semifinali contro Torino
BASKET. La Mascio vola in semifinale playoff per il salto in A1, affronterà il Torino.
Secondo blitz di fila a Rimini: capitan Sacchetti e compagni hanno vinto domenica 21 maggio per 63-81 dopo aver prevalso in gara-tre il venerdì precedente per 82-71. D’ora in poi i trevigliesi se la vedranno, sempre in 5 sfide con Torino (uscito vincente dal confronto con l’Urania Milano) a partire da sabato 27 maggio sul parquet del PalaFacchetti alle 20.30.
Nell’ultimo scontro con il team romagnolo la Mascio ha prevalso costringendo gli avversari a continue rincorse, fortunatamente senza esito. I trevigliesi hanno prevalso di gran lunga a rimbalzo ( 45 i suoi contro i 27 di Rimini) a conferma anche di un reparto difensivo super. Parziali: 17-19 (decimo minuto) 35-47 (intervallo lungo) 47-63 (alla mezz’ora).
Individualmente, due i giocatori protagonisti: il solito Marini (22 punti) e l’indomabile Marcius (17). Marini e Marcius, inoltre, hanno catturato 7 rimbalzi a testa. In ogni caso è stato il collettivo a Rimini a primeggiare per impegno, concentrazione e qualità tecnica. Adesso sotto con l’ ulteriore serie contro Torino, piazzatosi al quarto posto in regular season nel medesimo girone della Mascio.
© RIPRODUZIONE RISERVATA