Basket A2: Treviglio si impone nella prima amichevole, Pavia sconfitto 99-64

Facile per Treviglio battere Pavia (di categoria inferiore) nella prima amichevole della stagione.

Davanti a 250 tifosi la squadra di Carrea ha macinanto canestri su canestri approfittando di una netta superiorità. Con soli dieci giorni di allenamenti nelle gambe, tuttavia, i trevigliesi si sono mossi sul parquet in maniera più che sufficiente cercando di adempiere alle volontà del nuovo coach Michele Carrea.

La Mascio ha schierato quello che dovrebbe essere pure in campionato il quintetto titolare composto dagli statunitensi Langston e Poots e dagli italiani Reati (capitano) Sacchetti e Rodringuez. Alla fine Poots è risultato incontenibile autore di ben 26 punti, seguito dal connazionale Langston (15) e da Rodriguez. Bene anche il subentrato Miaschi (12) mentre Sacchetti e Reati hanno totalizzato rispettivamente 8 e 7 marcature.

Buona la circolazione di palla messa in mostra dai vari quintetti utilizzati dall’allenatore che durante il match non ha esitato a farsi sentire dalla panchina, prodigo di suggerimenti tecnico-tattici. La partita è terminata 99-64 con i parziali di 25-21 (quarto iniziale) 19-17 (secondo quarto) 25-13 (terzo quarto) 30-13 (ultimo quarto).

© RIPRODUZIONE RISERVATA