Treviglio riagguanta il secondo posto. Bergamo, basta «sparare» sugli arbitraggi

Tiri liberi. Treviglio non si ferma più, Bergamo

Superando come da scontato pronostico Trapani, la Mascio ha riacciuffato la piazza d’onore in classifica a braccetto con la Vanoli Cremona accorciando al tempo stesso il distacco nei confronti della capolista Cantù, adesso a più quattro lunghezze di vantaggio. Partita dopo partita, tranne poche giustificate distrazioni, i trevigliesi stanno evidenziando una competitività e una competitività notevole. Quindi il grosso impegno, anche finanziario, della società comincia a dare i frutti sperati che tuttavia non sono mai scontati. C’è ancora qualche meccanismo da perfezionare soprattutto in difesa, ma quando la Mascio riuscirà a sistemarlo, allora ne vedremo delle belle.

Sfiorando il colpaccio domenica scorsa a Capo d’Orlando, la BB14 ha se non altro mandato chiari messaggi di vitalità. Rallegriamoci in chiave futura anche per la gara-monstre del neo acquisto Masciarelli autore di ben 34 punti. Continua a piangere la classifica: anche se per fortuna nella stessa barca c’è un bel gruppone di squadre. Ci viene spontaneo però di dare un consiglio non richiesto alla formazione cittadina: sarebbe utile abbandonare l’atteggiamento vittimistico e le critiche agli arbitraggi che non portano da nessuna parte, sono solo banali alibi per coprire carenze ben evidenti.

Prossimi incontri: serie A2, sabato 4 febbraio alle 20.45 Cremona-Mascio; serie B, sabato 4 febbraio alle 20.30 al Centro sportivo Italcementi, BB14-Basket Brianza Monza

© RIPRODUZIONE RISERVATA