Treviglio e Bergamo a caccia di punti playoff con Casale Monferrato e Desio

Basket Mascio (serie A2) e Withu (B) riprendono a giocare domenica 6 marzo, rispettivamente a Treviglio contro Casale Monferrato e a Desio contro il team locale.

Mascio (serie A2) e Withu (B) riprendono a giocare domenica 6 marzo (alle ore 18, in entrambi i casi, il pronti via) rispettivamente a Treviglio contro Casale Monferrato e a Desio contro il team locale. Mascio, quarta in classifica, precede gli avversari di turno di quattro lunghezze, piazzati al sesto posto. Una sfida che vede capitan Reati e soci favoriti a patto di un impegno mentale e agonistico di spessore. Valore aggiunto il fattore campo con la tifoseria puntualmente operativa nel sostenere la squadra specie nei momenti di maggior difficoltà. Intanto si è in attesa dell’ingaggio di un atleta di spessore reso per di più necessario dalla rescissione del contratto con Venuto. Sempre in pole position l’ala Uglietti tuttora in organico nel Napoli, compagine militante nella massima divisione nazionale.

Anche Bergamo ha dalla sua i pronostici. Certo, non ci voleva la tegola legata all’infortunio di Negri da considerare inutilizzabile fino al termine della corrente stagione sportiva. Una perdita, quella del cecchino, che sicuramente si farà sentire visto che lo stesso giocatore regalava alla squadra una quindicina di punti a partita. Non sarà semplice sostituirlo in fretta: sappiamo che la dirigenza si è subito attivata nelle ricerche, ma trovare oggi come oggi sul mercato una pedina con le stesse caratteristiche tecniche comporta certificabili problematiche. A proposito di infortuni Simoncelli potrebbe rientrare a disposizione di coach Devis Cagnardi tra un paio di settimane. Tornando al match con Desio ricordiamo che nell’andata al PalaAgnelli non ci fu storia con la Withu a schiacciare il quintetto milanese con un eloquente 85-63.

© RIPRODUZIONE RISERVATA