Treviglio, battere la Bakery Piacenza per accedere alle finali di Supercoppa

Treviglio a un passo dall’accesso alle finali della Supercoppa di Lega in programma il 24, 25 e 26 settembre al palasport di Lignano Sabbiadoro.

Per acquisire il primato della qualificata competizione il team orobico dovrà superare domenica 19 settembre (il via alle ore 18,30) la Bakery Piacenza al PalaFacchetti dietro di un paio di lunghezze in classifica. Infatti solo le prime dei sette gironi della serie A2 (in aggiunta alla miglior seconda) si ritroveranno nel successivo week end a Lignano Sabbiadoro per contendersi il trofeo.

La Mascio affronta gli avversari di turno a punteggio pieno dopo aver costretto alla resa Cantù all’esordio e l’Assigeco, altra formazione piacentina. Una Mascio che sta confermando la consistenza di un roster confezionato per puntare in alto . Non a caso viene indicata tra le candidate al salto in A1 da autorevoli addetti ai lavori. Lo stesso nuovo presidente nonchè sponsor Stefano Mascio in più occasioni non si è tirato indietro nell’aspettarsi dalla squadra una stagione sportiva portatrice di risultati di spessore.

Nelle sfide che precedono il campionato (inizierà il 2 ottobre) coach Michele Carrea si sta prodigando per far acquisire al roster (sei le pedine ingaggiate al mercato estivo) il necessario amalgama in assenza del quale tutto potrebbe di colpo complicarsi. Sugli spalti del PalaFacchetti è atteso un buon numero di tifosi presente del resto anche nelle precedenti amichevoli.

© RIPRODUZIONE RISERVATA