Sport
Mercoledì 16 Ottobre 2002
Trapattoni sotto processoCarraro: «Esamineremo tutto»
La sconfitta con il Galles ha lasciato il segno. Ma il citì azzurro, sempre più a rischio, afferma: «Io non mollo»
Trapattoni sotto processo dopo la sconfitta della Nazionale a Cardiff con il Galles. Il presidente della federazione Franco Carraro conferma la massima stima «umana e professionale» per il citì azzurro, ma intende esaminare «ogni aspetto correlato all’attività della Nazionale con serenità e grande attenzione dei problemi».
Tuttavia la squadra è con il citì. Il capitano degli azzurri, Fabio Cannavaro, spezza una lancia a favore del Trap: «Troppo semplice e riduttivo puntare il dito solo su una persona. Difficoltà ce ne sono, è evidente, perché quando nelle ultime dieci partite si vince solo due o tre volte e il resto le pareggi o le perdi, qualcosa non va... Ma le critiche all’allenatore sono inutili e ingiuste perché la colpa non è solo la sua».
Stamane, al rientro in Italia, il Trap ha di nuovo ribadito la fiducia alla squadra e sulla sua permanenza in panchina: «Perché dovrei mollare? La squadra è con me. Credo ancora in questa squadra e nelle sue possibilità di qualificarsi agli Europei, anche se ogni traguardo è duro e io mi metto sempre in discussione. Però tutti, club e giocatori, devono tirare la corda insieme. Altrimenti in Portogallo non andiamo».
Classifica del girone di qualificazione: Galles punti 6, Italia e Jugoslavia 4, Finlandia 3, Azerbaigian 0.
Il 20/11 Azerbaigian-Galles.
Prossimo impegno dell’Italia il 29 marzo 2003 con la Finlandia in casa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA