
Sport / Bergamo Città
Mercoledì 24 Aprile 2019
Tra Nibali e Froome la spunta Masnada
Il bergamasco fa festa al Tour of the Alps
Terza tappa a Baselga di Pinè, il bergamasco dell’Androni Giocattoli-Sidermec a 1,5 km dall’arrivo sorprende tutti, compresi i due giganti del ciclismo mondiale.
Bergamo
Fausto Masnada, con il tempo di 2h58’08», ha vinto la 3/a tappa del Tour of the Alps di ciclismo, disputata fra Salorno e Baselga (Bolzano) di Piné (Trento, lunga 106,3 chilometri. Sulla salita finale sia Vincenzo Nibali che il polacco Rafal Majka hanno provato l’allungo, senza però riuscire a staccare Chris Froome. Alle spalle del vincitore Masnada si sono piazzati nell’ordine il britannico Tao Geoghegan Hart, che si è aggiudicato la prima tappa, con un ritardo di 5», e lo stesso Majka, sempre a 5».
Quarto Nibali con lo stesso tempo. Il russo Pavel Sivakov (Rus) si è difeso bene dagli attacchi ed è riuscito a conservare il primato nella classifica generale, davanti al ceco Jan Hirt, in ritardo di 8», e a Mattia Cattaneo, a 23». Nibali è sempre 6/o, a 39» dalla vetta. Domani è in programma la 4/a e penultima tappa dell’ex Giro del Trentino, da Baselga di Piné (Trento) a Cles (Trento), per un totale di 134 chilometri. Il Tour of the Alps si concluderà giovedì con la Caldaro-Bolzano.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
antonio vavassori
6 anni
Speriamo in una rinascita di campioni bergamaschi, è un po' che aspettiamo, comunque grazie e forza!!!!!!!
sergio cattaneo
6 anni
Complimenti a Masnada ma credo che nella cronaca della tappa vi siate dimenticati dell'ottima prova dell'altro bergamasco Cattaneo arrivato anche lui assieme al gruppetto di Nibali.....per cui anche lui una bella nota di credito se la merita tutta!
Damiano Valoti
6 anni
Certo, solo che lui per la vittoria di tappa era controllato dai big perché terzo in classifica! Grandissimo Mattia Cattaneo!