Top e flop del calcio provinciale
AlbinoLeffe giù. Male anche la Serie D

Autunno decisamente grigio per le formazioni bergamasche. L’Atalanta, ferma per i match delle Nazionali, non è partita alla grande, in casa AlbinoLeffe si piange una classifica deficitaria e un attacco che fatica a buttarla dentro, mentre in Serie D si è assistito ad un altro week end difficile, senza vittorie.

Sconfitte per Pontisola e Ciserano negli anticipi del sabato, sono arrivati un altro ko per l’Aurora seriate e due pareggi per MapelloBonate e Caravaggio. Ecco in sintesi i top e flop dalla Serie D alla Seconda Categoria.

SERIE D:

+ CUORE CARAVAGGIO: Sotto di 2-1 in trasferta contro la Virtusvecomp Verona, la squadra di Crotti rimonta dimostrando una grande personalità, nonostante fosse sotto e con assenze importanti.

- AURORA FERMATA DALL’ARBITRO: Momento no in casa seriatese. I risultati faticano ad arrivare ed in più ci si mette anche il direttore di gara, che sorvola su due episodi dubbi in area avversaria e concede un penalty discutibile al Sondrio, poi vincitore per 1-0.

ECCELLENZA:

+ FINALMENTE BREMBATE: Prima vittoria al sesto tentativo in Eccellenza per la squadra di Bolis, che liquida l’Oggiono e inizia così il suo viaggio-salvezza, grazie ad un super Marotta, autore di una doppietta.

- MOMENTO NO: Brutta sconfitta interna per la Trevigliese, battuta 3-0 dal Nibionno. Periodo difficile per i biancoazzurri, coinvolti nella lotta per non retrocedere e sfortunati nelle ultime domeniche con arbitraggi discutibili.

PROMOZIONE:

+ SUPERMARIO VITALI: Una doppietta del “Penna Bianca” della Promozione permette alla Ghisalbese di battere la Zanconti e di volare in testa alla classifica.

- CISANO SHOCK: Dopo 8 vittorie consecutive la Cisanese cade e il botto fa molto rumore, un pesante 5-0 in trasferta contro la Di Po Vimercatese.

PRIMA CATEGORIA:

+ MOMENTO BARADELLO: Si sgomita per le prime posizioni nel girone E e tra le litiganti gode il Baradello Clusone, che s’inserisce al 2° posto ad un punto dalla capolista San Paolo D’argon dopo il 4-0 su La Torre.

-MONVICO A PICCO: Nessuna vittoria, penultimo posto in classifica a 3 punti e momento difficile per la formazione di Mazzola, sconfitta in casa con molta sfortuna dalla Cividatese (3-2).

SECONDA CATEGORIA:

+ LARGO AI GIOVANI: E’ stato il giorno di esordi e conferme con gol nei gironi di Seconda, tutti arrivati dalla linea verde. Ecco alcuni nomi di cui sentiremo parlare: Gubre del Bonate, Bertuletti del Clusone, Madone del Suisio, Galli del Capriate.

- MALE GORLAGO: Inizio di stagione pessimo per la squadra di mister Patelli, che deve però fare i conti con una rosa decimata e un attacco con le polveri bagnate. In attesa d’intervenire proprio sul reparto avanzato la classifica piange, con 3 soli pareggi: il Gorlago dello scorso anno è solo un vecchio ricordo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA