Tiri liberi sul basket orobico
Bergamo, bene Parravicini e Zugno

IL diciannovenne è stato protagonista della vittoria a Biella.

Matteo Parravicini è stato una delle carte vincenti nella trasferta di Biella, il diciannovenne è addirittura partito nel quintetto base al posto del più quotato statunitense Purvis. Una scelta coraggiosa coach Marco Calvani che, tuttavia, è stata ripagata con gli interessi di un prezioso e meritato successo esterno.

Ci ricorda Gian Piero Gasperini che da poco giunto a Bergamo sostituì alcuni titolari con giovani esordienti andando a far risultato nientemeno che a Napoli.

La buona notizia è che ora possiamo contare su un giocatore in più, in un ruolo, comunque, da condividere con capitan Zugno anche lui in splovero contro Biella 8e non solo).

Stando così le cose altro che cercare sul mercato di riparazione un regista visto appunto che la Withu ne dispone addirittura due di ottimo livello, da tempo, invece, invochiamo l’ingaggio di un “cambio” esperto, una guardia tiratrice capace di tenere alto il livello durante tutto l’arco della gara anche quando i titolari sono in panchina a riprendere fiato.

Altro giocatore da confermare è l’americano Easley al quale assegniamo tra il sette e l’otto per il rendimento offerto sin qui. Mentre sul conto di Purvis, acquistato in estate in base ad curriculum eccellente, dobbiamo sperare che presto dimostri il suo reale valore, altrimenti potrebbe diventare sacrificabile.

© RIPRODUZIONE RISERVATA