Tiri liberi sul basket orobico
Arriva il derby più atteso
Giovedì 25 ottobre alle 21 al Pala Facchetti si svolgerà l’attesa sfida tra le due compagni bergmasche del campionato di serie A2: Bergamo e Remer Treviglio, rispettivamente prima e ultima in classifica.
Da una parte l’imbattuta formazione di Sandro Dell’Agnello non disposta a mollare l’insperata vetta della classifica e dall’altra il club del presidente Gianfranco Testa chiamato a risalire dall’ultimo posto. Il risultato finale della sfida passerà anche dalle strategie tecnico-tattiche preparate in settimana dagli allenatori. Diamo anche un calcio definitivo alle previsioni estive che indicavano una Remer candidata ai playoff e una Bergamo a dover sudare la permanenza in serie A2.
Meglio spostarci allora sulle cifre attuali: in difesa viaggia a meraviglia Bergamo con 60 punti di media partita incassati contro gli ottanta di Treviglio. In vantaggio anche se di un’inezia in fase offensiva sempre la compagine di patron Massimo Lentsch. Al Pala Facchetti accorrerà il pubblico delle grandi occasioni, nonostante il calendario abbia dirottato una sfida di così alto richiamo in un disagevole turno infrasettimanale.
Classifica Serie A2 Ovest
Novipiù Casale Monferrato 6
Bergamo 6
Leonis Roma 4
Benacquista Assicurazioni Latina 4
M Rinnovabili Agrigento 4
Givova Scafati 4
Virtus Roma 4
Orlandina Basket Capo d’Orlando 4
Edilnol Pallacanestro Biella 2
Zeus Energy Group Rieti 2
Axpo Legnano 2
2B Control Trapani 2
ON Sharing Mens Sana Siena 1
Bertram Tortona 0
BPC Virtus Cassino 0
Remer Blu Basket Treviglio 0
© RIPRODUZIONE RISERVATA