Tiri liberi sul basket orobico: per Treviglio e Bergamo iniziano gli impegni ufficiali

È la settimana che le vede scendere in campo nella SuperCoppa organizzata dalla Lega Basket.

primi test ufficiali per la Mascio domenica 11 settembre al PalaFacchetti con Piacenza e la BB14 sabato contro il Brianza. Entrambe le sfide sono casalinghe e arrivano a 3 settimane dall’inizio dei campionati di A2 e B. Sin qui i due team orobici hanno disputato due amichevoli mostrando luci e ombre tipiche delle gare giocate durante la preparazione.

Trattandosi di roster rivoluzionati dal mercato estivo si sono riscontrare le fisiologiche problematiche di amalgama. In altre parole i coach Carrea (confermato sulla panchina della formazione della Bassa) e Albanesi (la scorsa stagione numero uno del settore giovanile del Trento) stanno lavorando per arrivare prima possibile a un buon stato di forma. Compito sicuramente più agevolato per Carrea, in quanto le pedine a disposizione vantano un passato importante. Viceversa Albanesi ha il suo daffare a integrare i tre senior (Simoncelli, Ganovese e Sartori) con la decina di baby concessi in dote dalla consorella Blù Orobica.

Note positive vengono, in ogni caso, dalle soddisfacenti condizioni atletiche mostrate dai giocatori nelle uscite sin qui effettuate. Aspetti incoraggianti arrivano pure dalle reciproche tifoserie visto il buon numero di presenze sugli spalti registrato nel corso delle amichevoli.

© RIPRODUZIONE RISERVATA